ISO 9001

Fintissue è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008;

L’organizzazione realizza così un’ attività che pone attenzione al cliente/utente e al miglioramento continuo dell’efficacia dei processi aziendali, tali fattori gli permettono di differenziarsi in un mercato estremamente complesso come quello dei prodotti di largo consumo.

In accordo con le strategie e gli obiettivi generali di accrescimento del valore dell’azienda, Fintissue intende:

▪ Fornire ai Clienti prodotti e servizi conformi a requisiti chiaramente definiti. I requisiti sono orientati al futuro e le prestazioni dovranno essere volte alla competizione, per garantire la soddisfazione a lungo termine del Cliente.
▪ Si impegna a migliorare i processi aziendali e le prestazioni in modo da soddisfare le aspettative dei Clienti fornendo servizi affidabili.
▪ Sviluppa i processi aziendali ed addestra il personale

ISO 9001, dal titolo Sistemi di gestione per la qualità; la norma definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per una organizzazione. I requisiti espressi sono di “carattere generale” e possono essere implementati da ogni tipologia di organizzazione.

FSC®

La certificazione FSC®, Forest Stewardship Council, è un sistema di certificazione internazionale che garantisce che la materia prima usata per realizzare un prodotto in legno o carta proviene da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Oltre alla certificazione della gestione forestale, FSC, prevede anche la certificazione delle aziende che lavorano il materiale certificato attraverso tutte le fasi di trasformazione; si chiama certificazione della catena di custodia (Chain Of Custody) e permette alle aziende di lavorare e vendere i propri prodotti con il marchio FSC.

La certificazione della catena di custodia assicura che prodotti come la carta provengano effettivamente da foreste certificate.

ISO 14001:2015

La sigla ISO 14000 identifica una serie di standard internazionali relativi alla gestione ambientale delle organizzazioni, stabiliti dall’Organizzazione Internazionale di Standardizzazione (ISO). Forse la più nota di queste norme è la ISO 14001, che stabilisce i requisiti di un Sistema di Gestione Ambientale.